Sui rilievi montuosi, tra i Nebrodi e le Madonie, e' caduta una fitta neve ma le strade sono percorribili. Qualche disagio nell'Ennese, dove e' necessario montare le catene sulle automobili a causa della neve abbondante. Nel Palermitano, dove piove incessantemente da ieri sera, a parte qualche allagamento di scantinati o di tombini saltati, non si segnalano altri disagi.
L’Anas comunica che sull’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo” il traffico sta subendo dei rallentamenti, in direzione Palermo, tra gli svincoli di Capaci e Tommaso Natale, a causa di un tamponamento al km 1,900. Sul posto è presente il personale dell’Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino delle normali condizioni nel più breve tempo possibile.
Sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” è stata ripristinata la normale circolazione su due corsie dopo che questa mattina, a causa di un incidente avvenuto tra Scillato e la diramazione con l’A20, in direzione Palermo, il traffico era stato provvisoriamente convogliato sulla sola corsia di sorpasso in prossimità del km 53,600.
Il provvedimento si è reso necessario per consentire le operazioni di soccorso dopo che un’auto aveva sfondato le barriere di sicurezza precipitando da un viadotto. Sul posto sono intervenute una squadra dei Vigili del Fuoco, per le operazioni di soccorso, e una squadra dell’Anas, per gestire la viabilità in piena sicurezza.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.