Nevicate al di sopra dei 400-600 metri sul meridione, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Temperature: senza variazioni significative; diffuse gelate al nord e nelle zone interne del Centro-Sud.
Venti forti occidentali sulla Sicilia.
Mari: molto mossi o localmente agitati il Mare e Canale di Sardegna; molto mossi l’Adriatico settentrionale, il Mar Ligure, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale.
Il Centro Meteo Siciliano annuncia un inizio di settimana caratterizzato ancora da moderate condizioni di instabilità atmosferica, più marcate sul settore settentrionale della Sicilia, dove si registreranno piogge, locali rovesci e nevicate sui rilievi. La colonnina di mercurio farà registrare ancora valori al di sotto delle medie climatiche del periodo.
LUNEDI 13: Cieli molto nuvolosi o coperti sulle province settentrionali con piogge e locali rovesci; poco o parzialmente nuvolosi sulle aree meridionali, copertura nuvolosa in intensificazione con piogge nel corso della serata. Nella prima parte della giornata la quota neve è prevista intorno ai 7-800 m, in serata si abbassa fino ai 500m slm. Temperature in calo. Venti moderati o forti di Libeccio, tendenti a disporsi da Maestrale sul settore tirrenico. Mari: mosso il Tirreno, molto mosso il Canale di Sicilia, poco mosso lo Ionio.
MARTEDI 14: Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con piogge sparse; nel corso della giornata ampie schiarite sulle province meridionali, persistono le nubi sulle aree settentrionali con piogge e locali rovesci specie su Palermitano e Messinese. Nevicate a partire dai 4-500m di quota. Temperature in ulteriore lieve calo. Venti moderati o forti di Maestrale. Mari: molto mossi il Canale di Sicilia ed il Tirreno, poco mosso lo Ionio.