C’è una mia disponibilità.
Coalizione ampia?
Si, i termini di questa ampiezza vanno definiti con gli alleati, dobbiamo discuterne insieme, a partire dal centrosinistra.
Ad Alcamo pare che ci sia un buco di sette milioni di euro. Tagli alle spese in vista, e nuove tasse per i cittadini.
L’Amministrazione Comunale di Alcamo è conosciuta per essere capace ed efficiente.
E allora il buco come lo spiega?
E’ un fatto tecnico, Ci sono somme ampiamente recuperabili, ed altre che bisognerà reperire, la situazione è complessa, purtroppo il patto di stabilità ha imposto anche meno entrate.
Non si spaventa?
Non sono uno che si spaventa.
Il Pd in provincia di Trapani ha il sogno impossibile di mettere insieme sinistra e Terzo polo. Ci sono delle aperture in questo senso?
Ci sono trattative in corso. Ci sono tante liste civiche, anche, che vogliono essere coinvolte. La fase è complessa. Il mio auspicio è che queste forze si mettano insieme. Vinceremmo dovunque. D’altronde la somma di Pd, Sel, e Idv in provincia di Trapani non arriva al 50%. Bisogna dialogare con il Terzo polo.
Come finirà?
Credo che la sinistra andrà per la sua strada.
Fanno i conti per levare i voti al Pd, dicono i maligni.
E’ tipico. Ma il momento è molto delicato e ci vorrebbe un piccolo sforzo di responsabilità in più.
Perché volete mandare a casa il segretario regionale del Pd Lupo?
E’ una cosa che mi imbarazza, ma la direzione regionale ha preso la scelta di allargare l’alleanza, e lui invece va nella direzione di un centrosinistra più ristretto. Dal punto di vista umano mi dispiace, ma un chiarimento politico è necessario. Niente rimarrà come oggi.