Presto. Aspettiamo di sapere con certezza quando si voterà , e poi presenteremo la lista e un pezzo della squadra degli assessori.
Non è presto per nominare già due assessori? Solitamente gli assessori servono per stabilire alleanze...
E' una logica superata. Gli assessori non sono merce di scambio, ma persone di estrema competenza che condivide il nostro progetto politico. E' corretto che io presenti a breve alla città due assessori tecnici di alto profilo, che sono indicativi anche del nostro modo di voler lavorare.
Paolo Ruggieri, del Pdl, dice che la sua candidatura nasce in seno alla società civile ma man mano stia diventando sempre più una candidatura politca.
E dov'è lo scandalo. Nessuno ha mai detto che io non avrei parlato con i partiti. E' importante il rapporto con la politica. Ho detto invece che il ruolo dei partiti va cambiato. Oggi a livello nazionale Pdl e Pd hanno preso atto, ad esempio, che bisogna far governare le persone competenti. E' la stessa cosa che cerco di fare a Marsala: trattatare con i partiti ma sui principi di competenza e di esperienza.
In consiglio provinciale è passata la proposta di fare una commissione d'inchiesta sull'Airgest, la società che gestisce l'aeroporto di Trapani, e della quale lei è stato presidente fino ad un mese fa...
Ben venga. Io sono assolutamente favorevole.
Si poteva fare in tempi non sospetti.
Mi auguro che vengano analizzati tutti i fatti, dal 1990 ad oggi. Non credo che sia utile fare una commissione di inchiesta solo sulla mia presidenza, o senza che io venga ascoltato. Chiedo obiettività e rigidità .
Dell'aeroporto si parlerà molto in questa campagna elettorale. Da lì si parlerà anche di fatti personali...E' preparato?
Io ho un mio codice etico. La mia campagna elettorale sarà basata sui programmi e le cose che vogliamo fare. Marsala ha grandi potenzialità , e a me interessa parlare di quelle.