il presidente di Cedi SISA Sicilia dott. Vito Petitto è stato protagonista di una testimonianza aziendale che ha coinvolto e interessato i giovani universitari che stanno seguendo i corsi di Economia e Gestione delle Imprese e Gestione delle Imprese Commerciali. Giovani, che come spesso accade, hanno poca confidenza con il mondo delle imprese.
L’esperienza e le competenze del Presidente Petitto, imprenditore e manager di uno dei settori più importanti del sistema economico italiano, hanno coinvolto e interessato i tanti giovani presenti in aula.
Ad aprire i lavori la professoressa Arabella Mocciaro Li Destri, Associate Professor of Business Economics and Management Department of Economics, Business and Finance, School of Economics University of Palermo, che ha messo in rilievo quanto il collegamento fra l’università e il mondo delle imprese attraverso la voce diretta di chi opera sul campo quotidianamente, sia strategicamente rilevante per arricchire il sapere teorico appreso dai libri di testo universitari. Proprio per questo la giornata di oggi resterà un’esperienza fondante per conoscere da vicino il mondo reale delle imprese.
La testimonianza del presidente Ce.di. SISA Sicilia è stata incentrata sulla descrizione della realta' del gruppo SISA a livello nazionale, di cui Petitto è componente del C.d.A., e il ruolo del Ce.di SISA a livello regionale.
Un momento particolarmente interessante è stato quello in cui Petitto si è soffermato sulla relazione fra il Ce.di e il territorio in cui opera, le problematiche e le opportunità che possono emergere