Resto senza parole di fronte a stupidaggini di tale sorta. E' Giulia Adamo stessa ad indicare i motivi per non votarla: è contro l'iniziativa privata, contro gli interessi del territorio.E' fuori dal mondo.
Adamo in particolare contesta la procedura attivata con la Legge Burlando per la concessione del porto alla Myr.
Ma quale società realizzarebbe il porto senza avere la concessione? Ma Adamo stessa.... dico...quando la sua famiglia ha avuto aperto le stazioni di servizio...gliele hanno date senza concessione su un'area?
La Myr è amministrata da suo fratello, Massimo. Questa vicenda la tocca anche personalmente.
No, perchè il problema non è il porto di Marsala o la Myr, è la politica, la visione che abbiamo della città . Io non sono solo per il porto, sono per tutte le iniziative che creano sviluppo e posti di lavoro a Marsala. Guardare Marsala: ma è meglio avere Villa Genna in questo stato? Il nuovo mercato ittico in abbandono, Villa Damiani devastata? Lo sapete che il Colosseo verrà restaurato con i soldi di Della Valle?
Lunedì mattina c'è stato anche un discusso consiglio comunale aperto sul porto di Marsala.
E' stata un'operazione elettorale. L'Udc strumentalizza il consiglio comunale di Marsala. C'è da indignarsi. I consiglieri dovrebbero sdifuciare il presidente, Oreste Alagna. Eppure ci vuole minima intelligenza per non prestarsi a queste operazioni.
E' la campagna elettorale...
La campagna elettorale deve essere fatta sui programmi, non contro l'iniziativa di chi vuole investire e vuole creare occupazione. Io da Sindaco sosterrò tutte le iniziative dei privati che porteranno sviluppo e lavoro a Marsala, dalle grandi opere pubbliche alla cultura. Aggiungo, poi, che gli operatori del porto sono contro l'iniziativa di Adamo. Molti parlano, tra i politici, senza aver mai ascoltato gli operatori del porto. Forse neanche sanno se l'acqua del porto sia dolce o salata.
Tra l'altro a Trapani è partita la commissione di inchiesta della Provincia sull'Airgest, che lei ha lasciato poco prima di candidarsi a Sindaco di Marsala.
Chiedo di essere ascoltato presto. Spero che mi chiamino. Certo, faccio notare che il Presidente del consiglio provinciale è dell'Udc, il Presidente della Provincia è dell'Udc...