L’iniziativa promossa dall’ Associazione “Amici del Parco Archeologico e Ambientale delle Isole dello Stagnone e di Marsala” si realizza grazie alla disponibilità della ditta Aimeri, rappresentata dal referente per la città di Marsala, dr. Ettore Paladino.
Con questa attività si dà il via al primo scopo dell’Associazione che è quello di sostenere il Parco, anche per quanto attiene alle necessità di ordine pratico.
Il Parco di Marsala è momentaneamente sprovvisto dei fondi per la realizzazione di pulizie straordinarie, per tale ragione l’Associazione, sentita la dott.ssa Maria Luisa Famà, Direttrice del Parco, si è fatta portavoce di tale esigenza con la ditta Aimeri che ha accettato di offrire gratuitamente tale servizio al Parco.
L’iniziativa, inoltre, vuole sostenere il prossimo evento che si terrà presso l’Area archeologica di Capo Lilibeo. Il Parco il 23, 24 e 25 marzo sarà, infatti, il luogo in cui si terranno le Giornate di Primavera organizzate dal FAI nel territorio trapanese.
Tali giornate vedranno realizzarsi una serie d’iniziative per le quali è prevista una cospicua affluenza di visitatori, in tale contesto di fruizione si è ritenuto importante offrire una visione ottimale del giardino del Museo “Baglio Anselmi”.