Il GUP è la Dott. ssa Annalisa Amato. Difensori degli imputati sono gli avvocati Vito Cimiotta Diego Tranchida, Paolo Paladino, Antonio Salmeri, Chiara Bonafede, Alessandro Casano, Luigi Laudicina, Gaspare Sammartanno e Francesca Frusteri.
L'operazione Tigra fu condotta lo scorso Novembre dagli uomini della Polizia di Stato del commissariato di Marsala eseguendo ordini di custodia cautelare emessi al Gip Annalisa Amato, su richiesta del sostituto procuratore Giacomo Brandini, per dodici persone.Fu sgominata era un’efficientissima rete di spacciatori che avevano quasi monopolizzato il mercato di cocaina ed eroina a Marsala.
Da “Tigra” è venuto fuori uno scenario molto allarmante, ossia che la città di Marsala è pienamente investita dal fenomeno dello spaccio di droga.
Gli indagati sono : Nizza Antonietta Maria, marsalese pregiudicata di 47 anni; Angileri Vincenzo Salvatore, marsalese pregiudicato di 63 anni; D'Arpa Umberto, palermitano pregiudicato di 44 anni; Corso Andrea marsalese pregiudicato di 26 anni; Perricone Enzo Simone, marsalese pregiudicato di 32 anni; Marino Giuseppa, marsalese incensurata di 30 anni. Mentre l’obbligo di dimora nel territorio cittadino per gli altri: Titone Stefano Giuseppe Alessandro, marsalese incensurato di 25 anni; Pipitone Matteo, marsalese incensurato di 32 anni; Giacalone Vincenzo Cristian, marsalese incensurato di 25 anni; Catarinicchia Lorenzo, marsalaese incensurato di 30 anni. Ed infine Sammartano Vincenzo, marsalese incensurato di 46 anni.
Le indagini inizialmente si sono incentrate su Angileri Vincenzo Salvatore e Sammartano Vincenzo poi si sopno indirizzate nei confronti dei coniugi Perricone Enzo Simone e Marino Giuseppa che per i loro traffici usavano una Opel Tigra, di lì il nome dell’operazione. E proprio attraverso le intercettazioni ambientali e localizzazione satellitare all’interno della Tigra che sono state acquisite le prove che hanno poi consentito di emettere le ordinanze.