Si tratta del finanziamento, come sempre generoso, del Comune di Marsala per la Chiesa Madre per l'organizzazione della festa di San Giovanni, patrono della città, il 24 Giugno. La richiesta dell'arciprete Padre Giuseppe Ponte è dello scorso 4 Giugno, e la Giunta Adamo ci ha messo 3 giorni ad approvare il preventivo presentato dal curato e a disporre il finanziamento (delibera n. 148 del 7 Giugno). Nel programma dei festeggiamenti (che si risolvono, come sempre, nel tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio) è scritto che "il programma dei festeggiarnenti prevede diverse iniziative di ordine religioso, culturale e sportivo che coinvolgeranno la cittadinanza e tanti turisti presentl in questo perlodo nella nostra Città ed in particolare : l'esibizione della Banda Muslcale, l'incontro di calcio tra vecchie glorie, lo sparo dei tradizionali glochi plrotecnici per la notte del 24 giugno, unitamente ad iniziative di intrattenimento muslcale".
Per l'Amministrazione Comunale l'evento "per come programmato, è coerente con gli interessi generali della collettivltà e con gll indirizi politici dell'A. C. , stante che I'iniziativa riflette
aspetti religiosi e culturali e , quindi, di pubbllco Interesse".
CONCIME. Il personale operaio del verde pubblico sta procedendo alla sistemazione delle aiuole situate nel territorio Comunale.
E' prevista la concimazione degli spazi adibiti a verde cittadino, nonché la risemina di prati già realizzati in quanto logorati.
E' per questo che il Comune ha deciso di acquistare concime smart – fert top retard rosso presso la ditta Genna Pietro con sede in Marsala C/da Ciavolo,132. Il costo di sei quintali di concime è stato di 600 euro, iva compresa.
GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI. L'Amministrazione Comunale ha proceduto alla premiazione, lo scorso 12 Giugno, dei vincitori dei Giochi Studenteschi di Marsala. Sono stati comprati coppe, trofei, medaglie e medaglioni per gli studenti delle scuole elementari, delle Scuole secondarie di 1^ grado, degli Istituti comprénsivi e del Convitto Audiofonolesi, che hanno partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi 2011/12. I giochi sono promossi dal Ministero della Pubblica lstruzione, dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Trapani e dal Coni. Sono state 4 le titte invitate. Alla fine la spesa è stata di 2.415 euro.