Nella categoria Juniores autentica impresa di Francesco Chirco, primo assoluto su un lotto di 42 concorrenti. Dopo aver ottenuto dei buoni piazzamenti nella prima giornata di regate, il giovane velista marsalese ha dominato la seconda giornata ottenendo due primi posti balzando così in vetta alla classifica finale.
Altrettanto importante il successo nella categoria Cadetti di Costanza Lentini, classificatasi seconda assoluta e prima tra le femmine tra una schiera di 49 concorrenti. Grazie a questo risultato la Lentini si è qualificata per partecipare alla Coppa del Presidente FIV (il campionato italiano riservato ai piccoli velisti), al quale prendono parte gli 80 migliori timonieri italiani, in programma pure a Cagliari dal 4 al 7 settembre. Sempre nella categoria Cadetti è riuscita a qualificarsi anche Giulia Schio, tredicesima assoluta ma terza tra le femmine.
A Catania gli atleti marsalesi sono stati guidati dall’istruttore Fabio Spanò. I risultati ottenuti confermano ulteriormente la validità della scuola di vela della Società Canottieri Marsala che ormai da diversi anni continua a sfornare atleti di primo piano nel panorama della vela giovanile italiana.