Le due performances hanno catalizzato l’attenzione di tantissimi marsalesi e anche di un folto gruppo di turisti, proseguita con lo spettacolo lirico di Miguel Sanchez Moreno. Un altro grande appuntamento musicale sempre a San Pietro e sempre a partire dalle ore 21:30 sarà sul palco del celebre complesso monumentale, ubicato nel centro storico cittadino prenderà corpo il “Italia Music Award”.
“Premio nazionale che consta di circa 10 selezioni/provino effettuate in tutta Italia. La Commissione artistica sarà composta dal Direttore artistico “Italia Music Award” (nonché direttore dell’ “Ums” di Napoli): il Maestro Ciro Barbato e dai Consulenti artistici Italia Music Award: M° Fabio Gandolfo, M° Ina Infurna, M° Roberta Caly, M° Giovanna Sparla, M° Liliana Andreanò e il Dott. Salvo Di Dio.
Questa sera a partire dalle ore 21.00 per le selezioni finali saranno presenti il Dott. Marcello Balestra, Direttore artistico Warner music Italy, il Dott. Roberto Rossi, Direttore artistico Sony Music Italy, il Dott. Enrico De Angelini, Direttore casting Mediaset, Enrico Palmosi, Produttore artistico dei “Modà” e di Emma Marrone e, infine, il Dott. Gino Aveta, Autore e Produttore RAI e Rai Educational.
Le selezioni canore saranno un vero e proprio momento di spettacolo e formazione per i giovani aspiranti che desiderano confrontarsi con dei professionisti e cogliere le eventuali opportunità di inserimento nel mondo della musica e del canto.
I migliori talenti che verranno selezionati in tutta Italia, potranno accedere di diritto alla prefinale, per poi arrivare all’evento nazionale finale che consisterà nel “Galà” del Premio “Italia Music Award”. Inoltre il Premio verrà assegnato nei vari ambiti: della musica, dello spettacolo, della televisione, del giornalismo, del teatro, della radio, infine, anche degli autori e compositori.
Il vincitore riceverà un contratto discografico, che comprende la realizzazione di un cd con brani editi ed inediti e la distribuzione sui maggiori network mondiali digitali, quali iTunes, Ovi Store, Napster.”