Ogni serata sarà impreziosita dalle melodie di vari artisti che si esibiranno per incantare i presenti. Si tratterà di appuntamenti in cui il protagonista assoluto sarà il mare che lambisce le nostre coste. Un mare dalle mille risorse che devono soltanto essere esaltate e valorizzate.
Ogni pontile, illuminato da piccole luci, rappresenterà un tuffo ideale, una sorta di slancio simbolico verso il mare. La serata sarà caratterizzata da un brindisi al tramonto con degli ottimi vini marsalesi e la particolarità sarà quella di creare un momento di unione tra i pontili della nostra costa. Infatti numerosi sono stati i privati che hanno aderito all'iniziativa: “Mamma Caura” (contrada Ettore Infersa), “Alba Nautica” (contrada spagnola), “Lega Navale” (contrada Dammusello, lungo la strada provinciale Trapani-Marsala), “Circolo Velico”(via Vito Falco), “Motonautica Lilibeo” (lungomare Boeo), “Capriccio mare” (lungomare Mediterraneo all’interno del Porto), “ Polaris” e “Fuoribordo” (cantiere nautico in via Vincenzo Florio), “Sail and Sailing” e “Navigatio” (società di charter nel lungomare Mediterraneo all’interno del Porticciolo turistico, pontile A).
Ognuno di questi privati si occuperà della gestione del proprio pontile e sarà responsabile della riuscita della serata.
Quest’idea scaturisce dal desiderio di incentivare e ritrovare quel contatto viscerale con il mare, promosso in ogni periodo dell’anno da sport come il kite e la vela (quest’ultimo peraltro gode nelle nostre zone di una lunga tradizione).