Ha accolto dunque la richiesta del Comune di Trapani, e sarà il nuovo segretario del Comune capoluogo. Tante ne ha viste - dicono al Comune gli impiegati a lui più vicini - in questi primi 100 giorni di amministrazione Adamo. La volontà di andarsene era nell'aria già da tempo, ma c'è stata un accelerazione dopo il pasticcio combinato dal Sindaco sulle nomine di esperti e consulenti, su tutto l' "affaire" della polzia municipale, e su alcune discutibili scelte di gestione del personale. L'individuazione di Bernardo Triolo a Trapani è stata fatta lo scorso 20 Agosto dal Sindaco Vito Damiano. Per Triolo si tratta di una promozione, comunque, perchè Trapani è comune capoluogo. Una curiosità: pare che il Sindaco Adamo, assente da Marsala da alcuni giorni, ancora non sia stata avvisata...
Triolo era stato nominato segretario a Marsala dal Sindaco Renzo Carini nel Febbraio del 2008, dopo che il dottor Antonino Cannizzaro è stato collocato a riposo.Prima prestava servizio nei Comuni di Santa Ninfa e Salaparuta. Fu scelto tra 21 candidati.
Bernardo Triolo, 44 anni, nativo di Sciacca, ma residente a Montevago, dopo la Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università agli Studi di Palermo ha conseguito nel 2000 l'idoneità a Segretario Generale. Successivamente, nel dicembre del 2006 ha anche ottenuto l'idoneità per la titolarità nei Comuni con popolazione superiore ai 65.000 abitanti; titolo che di fatto gli consente di assumere la carica di Segretario Comunale a Marsala.
Potete leggere il suo curriculum cliccando qui.