Si tratta di un grande evento per la comunità cattolica italiana, organizzato anche dal Centro di Azione Liturgica. Tema dell'evento sarà "L'anno liturgico: pellegrini nel tempo. Itinerario educativo all'insegna di Cristo".
La manifestazione sarà avviata lunedì, alle ore 17.30, da una celebrazione liturgica inaugurale dal Vescovo di Mazara del Vallo, Sua Eccellenza Monsignor Domenico Mogavero, delegato della Cei per i beni culturali e l'edilizia del culto, cui seguirà un intervento del Vescovo di Cerignola, Monsignor Felice di Molfetta, dedicato al significato dell'anno liturgico.
Nelle giornate seguenti sono previsti interventi dell'Arcivescovo di Siracusa, Monsignor Salvatore Pappalardo, di Monsignor Luca Bradolini, presidente del Cal, del liturgista Silvano Sirboni, del fratello Goffredo Boselli del Monastero di Bose, e di molte altre figure di rilievo del mondo della fede cattolica fra cui l'Arcivescovo di Palermo, Cardinale Paolo Romeo, che darà vita alla concelebrazione eucaristica presso la Chiesa Madre di Marsala, martedì 28 agosto alle ore 18.00.
Monsignor Mariano Crociata, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, celebrerà la concelebrazione eucaristica presso la Chiesa Madre di Marsala, mercoledì 29 agosto e il giorno successivo, sempre alla Chiesa Madre di Marsala, questa sarà invece officiata dal Vescovo di Mazara del Vallo, Monsignor Mogavero, alle ore 18.30.
Il grande evento si chiuderà alla Villa Favorita, Venerdì 31 agosto, con le parole di Frate Enzo Bianchi.
2012-06-19 63ma Settimana Liturgica Nazionale di teleibs