Viveva da solo. Quando sono stati chiamati i soccorsi, per lui non c'era più nulla da fare. E' il quarto morto in Sicilia in pochi giorni. Sul caso indagano i carabinieri. La pompa dell'autoclave è stata sottoposta a sequestro.
Un giovane di 32 anni è stato invece ferito in un incidente sul lavoro. Alessandro Poma stava versando del gasolio nel serbatoio di un motorino, quando gli è caduta la sigaretta dentro. Il motore è esploso. L'uomo è stato ricoverato con l'elisoccorso all'ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sono gravi.
Particolare da notare, l'incidente è avvenuto alle tre di notte, ma prima dell'alba l'elicottero non è potuto venire a Favignana a prelevare Poma, perchè la pista è piena di erbacce ed è tenuta male, e ciò pregiudica la sicurezza in fase di atterraggio e decollo. In alternativa c'è il campo sportivo, ma non è illuminato.
Il Sindaco Antinoro, oltre ad annunciare la ripulitura della pista da parte del Comune, ha detto che presto si realizzeranno delle piste in tutte e tre le isole Egadi, per un importo di 450.000 euro, finanziato dalla Protezione Civile.