La delibera sui Deco, proposta dall’assessore alle Attività produttive Giovanni Sinacori, è stata approvata all’unanimità.
«Ringrazio il Consiglio - ha poi dichiarato Sinacori - per avere approvato questo atto deliberativo che ci consente di attuare la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali locali che costituiscono una risorsa di valore economico, culturale e turistico e che è uno strumento di promozione dell’immagine del Comune di Marsala».
Ha espresso il suo «compiacimento» anche il sindaco Giulia Adamo. «E’ un importante punto di partenza - ha detto - per la valorizzazione dei nostri prodotti di qualità che così acquisteranno maggiore prestigio. Facciamo nostra la proposta avanzata dal consigliere delegato Gregorio
Saladino che ha avanzato richiesta di omaggiare i turisti che permangono in città per almeno tre giorni e che soprattutto dimostreranno interessamento per la nostra città ricca di peculiarità artistiche, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche».