Quest'anno è stato dichiarato dall'ONU (organizzazione delle Nazioni Unite – nda -) 'anno internazionale della cooperazione'. Nell'ambito di questo indirizzo generale la sezione confcooperative della provincia di Trapani orgaizzaerà il prossimo martedi 18 settembre con inizio alle 9 del mattino presso i locali della sede della Camera di Commercio del capoluogo siculo una giornata incontro sul tema "lo sviluppo della cooperazione nell'economia trapanese".
All'incontro come preannunicato nella nota, presenzieranno Giuseppe Pace Presidente della Locale Camera di Commercio di Trapani, Giuseppe Scozzari presidente Confcooperative di Trapani, Felice Scalvini Vice presidente ICA, e Gaetano Mancini Presidente Confcooperative Sicilia.
Ci sarà spazio per il dibattito in sala. Per Giuseppe Scozzari:"l'iniziativa di martedi, nasce dalla necessità di capire quale è la situazione delle cooperative nella nostra provincia, e per analizzare assieme lo stato delle cose in questo momento. riferendocii allo slogan dell'ONU Le cooperative costruiscono un mondo migliore, vogliamo capire se anche qui da noi si può costruire o si è già stato in grado attraverso la cooperazione di incidere positivamente sullo sviluppo economico e sociale di tutte le persone in un momento di crisi globale. In ogni caso-conlude Scozzari- vorremmo ribadire come proprio in questo momento la cooperazione come modello d'impresa, rappresenti un importante sviluppo socio-economico per questo territorio".