La piazzetta “Dittatura Garibaldina” si è trasformata in un grande momento di aggregazione, dice la referente di Marsala Maria Pia Pellegrino, grazie alla collaborazione dei volontari Unicef di Marsala , ma grazie al forte contributo dell’Associazione Fidapa presieduta da Sandra Sorrentino e dal gruppo di artisti marsalesi dell’associazione Skenè diretta da Massimo Licari che si sono impegnati in un’estemporanea di pittura dal titolo “Un fiore per una vita”.
I fondi del 2012 sono destinati ai programmi contro la mortalità infantile dell’Africa Occidentale e Centrale compreso il Sahel tuttora colpito da una grave crisi nutrizionale a causa della recente siccità, continua Maria Pia Pellegrino e forte e motivata è stata la partecipazione dei marsalesi e di ragazzi che spontaneamente si sono avvicinati al banco per acquistare le piantine ei gadget esposti. Soddisfatti della raccolta si ringraziano i cittadini che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
Nella foto da sinistra:
Silvana Spanò-Antonella Meccanico-Gina Bonasera-Daniela Alfisi-Mariella Marino-Sandra Sorrentino-Sabina Spadaro-Maria Pia Pellegrino-Venera Pace-Massimo Licari