E' stato infatti il suo gruppo ad indicarlo in Giunta al Sindaco Adamo: "L'ho incrociato al Comune e mi ha comunicato che si è dimesso - dichiara De Maria - e sono rimasto molto meravigliato. Senza parole. E' un amico e mi dispiace". Circa le motivazioni delle dimissioni anche De Maria non si sbilancia: "Sicuramente non riguardano il rapporto con il nostro gruppo, non so dire se sono sorti contrasti in Giunta o se se ne va per ragioni personali. Certo è - aggiunge - che Sinacori è stato finora il migliore assessore della Giunta Adamo".
12,00 - Nessuna notizia dal Comune di Marsala circa le dimissioni di Sinacori. L'unica che parla è Eleonora Lo Curto, assessore alla pubblica istruzione: "Non ne so nulla - dichiara - perchè oggi non sono al Comune". "Ma avevo intuito che c'era questa possibilità - aggiunge al Comune - perchè non lo vedevo da un po' di tempo, o meglio, da un po' di giorni non lo incrociavo nelle riunioni o nei corridoi del Comune". Ma Lo Curto non sa nulla circa i motivi dell'abbandono, se siano politici interni al gruppo di riferimento di Sinacori, o se siano da ricercare nei rapporti con il Sindaco.
11,40 - Voci di corridoio, non confermate dal Comune di Marsala, dicono che questa mattina l'assessore Giovanni Sinacori si è dimesso dalla Giunta del Sindaco Giulia Adamo. Sinacori sarebbe andato via dal Comune dopo una riunione molto concitata. Altro, al momento, non si sa. Sinacori rappresenta in Giunta l'area vicina al Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Sturiano. Ha la delega all'agricoltura ed alle attività produttive.