Gli incontri si terranno ogni ultimo mercoledì del mese alle ore 20.30 presso il cantiere “Melagrana” presso la Chiesa di San Rocco ( meglio conosciuta come palazzo San Rocco in via Turretta, nel centro storico di Trapani che dovrebbe diventare sede del polo espositivo di arte contemporanea della Diocesi – come annunciato il 24 gennaio nel corso dell’incontro con i giornalisti in Episcopio).
Il primo appuntamento mercoledì 31 sul tema: “coscienza e scelte morali”. Le conversazioni saranno tenute da mons. Liborio Palmeri, vicario generale e presidente di Pasqua2000.
“Oggi tutti parlano di formazione: letteraria, informatica, linguistica, etc – afferma mons. Palmeri - A chi pensa di aver bisogno di un orizzonte di comprensione anche nella vita dello spirito viene proposto un piccolo percorso di formazione alla ricerca non tanto di risposte- ne troviamo ovunque - quanto di domande (all'anima oggi tutti danno risposte e ad essa non si sa più cosa domandare), facciamo la nostra piccola proposta che speriamo venga accolta”.