Cifra in linea con gli ultimi anni dell'amministrazione dell'ex Sindaco Carini, ma che non mancherà di creare più di un malumore tra quanti, a cominciare dalla Casa di Riposo Giovanni XXIII fino ai precari del Comune, si sono visti rispondere in questi giorni che rispetto alle loro richieste "non ci sono i soldi in cassa". Soldi ci sono invece per gli addobbi, e va sottolineato che, rispetto agli anni precedenti, la città sembra arrivare all'appuntamento in leggero anticipo sui tempi.
La novità è che quest'anno il centro delle attività natalizie sembra essere Porta Nuova. Ed infatti il Comune ha indetto una gara per installare, in Piazza della Vittoria, un inquentantissimo prato verde, per una manifestazione che si chiama "Costruiamo insieme la città che desideriamo".
Per gli addobbi natalizi la base d’asta è stata fissata in 69.010 euro. La cifra negli ultimi anni è aumentata di molto. Nel 2004 era di appena 40.000 euro, ed è cresciuta notevolmente sotto l'Amministrazione Carini.
Per il prato artificiale in piazza della Vittoria la somma impegnata è 23.595 euro (base d’asta 19.500). Entrambi gli appalti verranno aggiudicati con cottimo fiduciario. La gara per la fornitura e l’installazione di addobbi natalizi e luminarie è fissata per oggi , alle 10. Quella per il prato, invece, si terrà martedì.