Le esposizioni si terranno fino al al 20 gennaio 2013 nello splendido scenario di Vicenza, città di Andrea Palladio, il più importante architetto del Rinascimento. La sua Basilica riapre dopo un importante restauro, proprio in occasione di questa mostra, decine di migliaia di visitatori sono attesi da tutta Europa.
Eleonora O’Connor, Sales and Marketing Executive Ryanair per l’Italia, ha commentato:
‘’Sono molto orgogliosa di presentare la mostra ‘’Raffaello verso Picasso – Storie di sguardi, volti e figure’’. La Basilica Palladiana riapre dopo un significativo restauro durato cinque anni che l’ha trasformata in un moderno contenitore culturale.
“Raffaello verso Picasso – Storie di sguardi, volti e figure” è la mostra per eccellenza, curata da Marco Goldin, direttore generale di Linea d’ombra, la mostra raccoglie una novantina di quadri provenienti dai musei dei vari Continenti e da alcune collezioni private sia europee, sia americane.
Sviluppata in quattro sezioni tematiche, racconta la storia del ritratto e della figura dal ’400 al ’900 attraverso le opere di celebri artisti: Fra’ Angelico, Botticelli, Mantegna, Bellini, Giorgione, Raffaello, Tiziano, Veronese, Dürer, Cranach, Pontormo e poi ancora Rubens, Caravaggio, Van Dyck, Rembrandt, Velázquez, El Greco, Goya, Tiepolo fino ad arrivare agli Impressionisti da Manet a Van Gogh, da Renoir a Gauguin, da Cézanne a Monet e ai grandi pittori del XX secolo da Munch, Picasso, Matisse, Modigliani e Bonnard e poi Giacometti, Balthus, Bacon e Freud.
Ci aspettiamo una forte partecipazione a questo imperdibile evento ospitato nella meravigliosa cornice della città di Vicenza. Invitiamo chi sta pensando di recarsi alla mostra, a scoprire anche la città, le Ville, Bassano del Grappa, Marostica, Asiago, ….sono disponibili interessanti offerte e con RyanairHotels.com è ora anche possibile prenotare il proprio albergo a prezzi competitivi.
Ryanair offre 3 comodi collegamenti settimanali da Trapani per Treviso e ha giá messo a disposizione numerosi posti a partire da €18* per viaggiare a gennaio