Ryanair ha pertanto annunciato ben sette nuove rotte da Trapani per l'estate 2013. A ben guardare però si tratta di rotte che non sono propriamente nuove, perchè, come nel caso di Bratislava, erano state cancellate, e quindi adesso sono più correttamente "ripristinate". Mentre invece Manchester era stata annunciata tempo fa. Ma ecco le sette nuove rotte per l'estate 2013 a Trapani: Bratislava, Goteborg, Kaunas, Lubecca, Manchester, Rzeszow e Varsavia.
Ryanair, nell'occasione (pare che in mattinata ci sia stata una conferenza stampa, a Birgi, ma i giornalisti non erano stati avvisati...) ha dato qualche numero su Trapani
• 35 rotte
• 290 voli settimanali (più 24%)
• 1,75 milioni di passeggeri previsti (più 17%)
• 1.750 posti di lavoro a Trapani
Quest'ultimo dato è ovviamente una stima, calcolato nell'equazine di un posto di lavoro in più ogni 1000 passeggeri.
Ryanair ha festeggiato il suo programma estivo 2013 a Trapani lanciando una promozione con posti a partire da € 8 per viaggiare sul suo network europeo a gennaio, che saranno prenotabili entro la mezzanotte (24:00) di giovedì (20 dicembre). Le 7 nuove rotte Ryanair da Trapani avranno inizio ad aprile e saranno in vendita su www.ryanair.com da domani. Questa è la prima estate dalla crisi libica in cui Ryanair è libera di operare senza restrizioni NATO.