A seguito del provvedimento, Sebastiano Luppino mantiene la dirigenza del settore Servizi Economici e Finanziari, mentre il dottore Marco Cascio ha la dirigenza degli Affari Generali e Risorse Umane.
A Francesco Maniscalchi sono affidati i settori Servizi al Cittadino, Ambiente e Sviluppo Economico e all’ingegnere Enza Anna Parrino, oltre il settore Servizi Tecnici, la Gestione del Territorio.
Sono stati costituiti tre uffici di staff: l’avvocatura generale all’avvocato Giovanna Mistretta, il Corpo di Polizia Municipale diretto dal comandante Giuseppe Fazio e infine, il gabinetto del sindaco diretto da Giovanni Dara.
La rimodulazione, che ha previsto la riduzione dei dirigenti, è stata operata in un’ottica di risparmio. I settori si riducono da 7 a 4.
Alcuni uffici sono stati allocati diversamente: l’avvocatura comunale si trova adesso presso i locali dell’ex carcere, sede del settore servizi tecnici, in via senatore Francesco Parrino.
L’ufficio contratti è appena passato dalla via Tenente Vito Manno in via XI Febbraio, angolo via Porta Stella. I locali rientrano fra alcuni dei beni confiscati alla mafia e affidati al comune. Il settore Sport dalla via Giovanni Amendola è passato in via Balatelle, nel medesimo immobile dove si trova lo Sportello Universitario. Rimangono invariati gli orari di ricevimento al pubblico.