A partire da Lunedì 11 Febbraio, infatti, comincerà il nuovo servizio di raccolta differenziata notturna per il centro urbano della città di Marsala, mentre dal 25 febbraio verranno rimossi tutti i cassonetti stradali fino ad oggi utilizzati per il conferimento dei rifiuti RSU (i rifiuti solidi urbani indifferenziati). Questi ultimi verranno raccolti, così come già avviene per le altre tipologie di rifiuti, con il sistema del porta a porta.
“L'auspicio - affermano i liquidatori dell'Ato Tp1 - è quello che tale rimodulazione porti consistenti benefici sia al Comune di Marsala che indirettamente allo stesso Ambito Territoriale Ottimale Tp1, in considerazione del fatto che il Comune di Marsala, da solo apporta circa il 40% della quantità di rifiuti dell'intero Ambito (che comprende anche i comuni di Alcamo, Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Favignana, Paceco, San Vito lo Capo, Valderice)”.
“L'invito a collaborare – proseguono i liquidatori Provenzano e Tumbarello - viene rivolto a tutta la cittadinanza, affinché si adegui alla nuova metodologia di raccolta differenziata, che, potrà comportare benefici economici ma anche un miglioramento del decoro urbano, evitando il frequente abbandono dei rifiuti”.
Ulteriori particolari verranno resi pubblici in occasione della seduta di consiglio comunale aperto a Marsala prevista per domani 31 Gennaio alle ore 10.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito (completamente rinnovato) dell’ATO Tp1 al seguente indirizzo web: www.atotp1terradeifenici.com.