Questa volta è in programma un doppio appuntamento con lo scrittore Roberto Piumini che dialogherà con gli studenti della rete Re.Ma.Pe. domani, in un incontro aperto alla città, che si svolgerà alle 18 al Complesso Monumentale San Pietro e venerdì alle 9 e 30 presso la Chiesa Madre.
Roberto Piumini è l'autore di numerosissimi libri di fiabe, racconti, romanzi, filastrocche, poesie, poemi, testi teatrali, testi di canzoni, testi per teatro musicale e cori, traduzioni, adattamenti, rivolti ai bambini, ai ragazzi, ma anche agli adulti. Laureato in Pedagogia all’Università Cattolica di Milano, è stato insegnante di lettere in scuole medie e superiori della provincia di Varese.
Ha scritto diversi soggetti e sceneggiature per opere musicali, cartoni animati e cortometraggi. Vincitore di numerosi premi letterari (due volte il Premio Cento, il Premio Andersen Baia delle favole, il Premio Le Palme d'oro e il Premio letterario Piero Chiara) è stato inoltre fra gli autori e ideatori di trasmissioni radio e della trasmissione televisiva RAI L’Albero Azzurro.