Il 07 marzo 2013 presso il Ristorante “Fontana dal 1938” ci sarà la presentazione ufficiale del II corso di “Aspirante Assaggiatore di Vino.” Il neo direttivo, insediatosi da soli due mesi si è già attivato per diffondere la cultura enologica nel territorio trapanese. Il nostro territorio è particolarmente adatto alla produzione vitivinicola, che si intreccia magnificamente con la nostra storia e le nostre tradizioni. E’ quindi fondamentale per il direttivo ONAV promuovere tutte le attività che hanno come scopo ultimo quello della promozione del settore e della nostra terra.
Il 13 marzo ha inizio il corso organizzato dalla neonata sezione di Trapani; si terrà a Marsala presso il Centro UOS per l’innovazione della filiera vitivinicola “Ernesto Del Giudice”, c\da Bosco n. 421.
18 lezioni teorico – pratiche, con insegnanti professionisti, una valigetta con 6 bicchieri ISO, testo e materiale didattico, due anni di iscrizione all’associazione ed abbonamento alla rivista “L’ Assaggiatore”: ecco ciò che comprende il costo del corso.