Nata senza braccia, la Atzori non ha mai rinunciato a coltivare i propri sogni, dedicandosi fin da bambina alla pittura e alla danza classica, fino a esibirsi alla cerimonia d’apertura delle Paraolimpiadi di Torino nel 2006 e all’edizione dello scorso anno del Festival di Sanremo.
Contestualmente, ha cominciato a raccontare la propria storia, restituendo una testimonianza vivente di come si possa portare a compimento un progetto di vita, anche ambizioso, a prescindere dai propri handicap.
Alla presentazione del libro di Simona Atzori, coordinata da Sonia Bini, interverrà anche il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero. Aprirà il pomeriggio il saluto delle autorità.
L’iniziativa rientra nell’ambito della rassegna “Marsala Incontra”, organizzata dalla libreria Mondadori e dall’agenzia Communico, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
L’appuntamento di domenica 21 aprile, si avvale inoltre della partnership con la Rete delle Scuola di Marsala e Petrosino (Re.Ma.Pe) e con la Pastorale Diocesana della Famiglia.