Il mese di Maggio, denso di ricorrenze storiche significative per la città, si apre con un
salto in quel passato che oggi è ancora presente e già futuro: un ritorno al Marsala
nell'esperienza quasi bicentenaria delle Cantine Florio, un equilibrio ottimale di tradizione ed innovazione che tramanda qualità e celebrità di questo vino nel mondo, giorno dopo giorno dal 1833.
Venerdì 3 maggio, dalle ore 20.00 in poi, apericena con la Storia, appuntamento con il più intenso legame tra gli uomini, la vigna ed il nostro territorio: il Marsala, figlio di uve Grillo della D.O.C. più antica d'Italia. "Terre Arse" - il Vergine - ci regalerà i raffinati profumi di almeno otto anni di rovere e la sua straordinaria ecletticità nello sposare il pesce affumicato come i formaggi a pasta dura. "Targa Riserva 1840", Superiore Riserva semisecco, incontrerà il dessert per lasciarci in bocca la sua morbidezza, il suo sapore pieno, caldo e vellutato.
Chi ama il Marsala, sarà felice di ritrovarlo; chi non lo conosce bene, non perda
l'occasione per scoprirlo in tutta la sua grandezza e condividerlo con gli amici in una serata elegantemente informale, nella preziosa location di Palazzo Fici.
Ascolterete le suadenti note del Marsala unite alle corde vibranti di Giovanni Scardino e Giacomo Maggio, una coppia di chitarristi che esprimono il loro grande feeling sotto il nome di Impronte live Duo.