Più di 200 le persone presenti all’attesa inaugurazione, impreziosita dall’esibizione della nota band dei “Tinturia”.
La serata ha avuto inizio alle 21.30, con il via delle presentatrici dell'evento, che hanno ringraziato tutti gli intervenuti e sulle note di “Il cielo è sempre più blu” ha fatto ingresso in sala, tra grandi applausi, il candidato sindaco, emozionato e soddisfatto per il calore ricevuto.
<Sono felice e orgoglioso di come sia vivo, in movimento, tutti i giorni, questo comitato. Giovani che si aggregano, con spirito d’iniziativa, con entusiasmo e divertimento, che condividono sempre di più il mio progetto. Ecco il perché della scelta dei Tinturia. Loro rappresentano questa voglia di fare, di esprimersi, di divertirsi. Ma soprattutto di essere in Movimento>.
Successivi protagonisti della serata sono stati proprio Lello Analfino e i Tinturia. Il leader del gruppo ha esordito così: <La persona che è alle mie spalle adesso mi ha colpito. Ho visto in lui oggi, quando l’ho conosciuto, una persona degna - e responsabile - di amministrare questo territorio. Una persona che coinvolge, una persona seria, capace di fare il sindaco per i prossimi cinque anni. Per fare il sindaco ci vogliono coraggio e serietà, per confrontarsi ogni giorno con persone cui dare delle risposte. Per me Peppe Pagoto e la persona giusta. Io sarò nuovamente qui il 10 giugno per festeggiare la vittoria di Peppe Pagoto>.
Subito dopo al via il concerto, con le canzoni più celebri dei Tinturia, che in conclusione hanno ringraziato il candidato per averli invitati, promettendo che, se sarà eletto sindaco, verranno certamente una volta all’anno alle Egadi per esibirsi.
Ancora musica in serata, per continuare la festa, con la presenza di due dj dell'isola che hanno coinvolto il pubblico durante l'aperitivo offerto dal candidato.