Sabato 25 maggio, a partire dalle 18, al Complesso Monumentale San Pietro, il popolare conduttore di Uno Mattina presenterà il suo ultimo libro, “Il paradiso dei diavoli”, un ritratto di Napoli e delle sue contraddizioni, alimentate da personaggi che rappresentano i diversi volti di una comunità estremamente variegata e complessa.
Giornalista professionista dal 1983, nel 1991 Di Mare entra in Rai per occuparsi di cronaca per il TG2 e della Guerra dei Balcani, oltre a coprire – come inviato – le principali zone dell’Africa e dell’America centrale. Nel 2002 passa al TG1, seguendo i conflitti in Iraq e Afghanistan.
All’attività giornalistica pura ha affiancato, negli ultimi anni, anche quella letteraria, pubblicando il racconto “Il cecchino e la bambina” e il suo primo romanzo “Non chiedere perché”. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui i premi “Maria Grazia Cutuli”, e “Ilaria Alpi”.
Nel corso della presentazione, Franco Di Mare dialogherà con la professoressa Anna Maria Angileri.
La rassegna “Marsala Incontra” è organizzata dalla libreria Mondadori e dall’agenzia Communico e si avvale del patrocinio dell’amministrazione comunale di Marsala.