Tanti gli appuntamenti a Marsala, Città Europea del Vino, in questo week end.
Oggi, dopo la presentazione del libro “Il paradiso dei diavoli” alla presenza dell’autore Franco di Mare (complesso San Pietro, ore 18), seguirà in serata la rassegna Cantine@Palazzo. Protagonisti i vini dell’Azienda “Pellegrino”. All’Enoteca comunale, a partire dalle ore 20.00, l'apericena è a buffet.
Domani, sabato 25, Slow Food Day a cura della condotta di Marsala. Dalle 17 alle 20.30, nell'atrio di Palazzo Fici - sede dell'Enoteca comunale - sarà allestito un piccolo mercato cui partecipano Lega Ambiente, Libera, Libera Terra, Amici del Terzo Mondo, I Frutti del Sole, Commercio Equo e solidale. Presenti anche alcuni Presìdi Siciliani: Pane Nero di Castelvetrano, Vastedda del Belìce, Sale delle Saline trapanesi, Aglio di Nubia, Cuddiredda di Delia. I prodotti e vini in degustazione.
Sempre sabato, penultimo appuntamento della stagione artistica Baluarte che propone Calda Diva, un recital comico su vizi e virtù del canto, con Gabriella Zanchi: Baluardo Velasco, ore 21,30 (si replica domenica 26 alle ore 18).
Domenica 26, le “Cantine Aperte” a Marsala Città Europea del Vino sono Baglio Oro, Donnafugata e Florio (aderiscono al Movimento Nazionale Turismo del Vino). Nella stessa giornata, anche l’iniziativa “Pellegrino Loves Italia” (Cantine Pellegrino).