“L'obiettivo – ha spiegato il presidente, Massimo Alloro – è di coinvolgere 60 aziende che, con un investimento di appena 1.000 euro, ci consentano di ottenere la somma necessaria a garantire la permanenza della squadra in serie A2”.
La campagna promozionale ed i progetti sportivi della Pallavolo Marsala verranno ufficialmente presentati oggi, alle 18.30, nel corso di una conferenza stampa al Comune di Marsala in presenza del sindaco Giulia Adamo, della giunta del presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano e della Commissione Sport Antonio Putaggio. Quella che verrà presentata è l’estrema soluzione per poter mantenere ai vertici nazionali il volley femminile marsalese, che in città vanta una straordinaria partecipazione con circa 350 ragazze di tutte le età. Nei giorni scorsi era stata lanciata dal d.s. Maurizio Buscaino la provocazione di trasferirsi a Gela, provocazione che di fatto potrebbe concretizzarsi se l’operazione promozionale e di coinvolgimento delle aziende marsalesi fallirà.
“Offriremo alle aziende la possibilità di una operazione commerciale attraverso la realizzazione di una promozione pubblicitaria all’interno della palestra Fortunato Bellina dove svolgeremo campionati giovanili di categoria e quello di serie A2, attraverso il ‘certo’ ripescaggio che ci ha proposto Lega. Il nostro obiettivo – commenta il presidente Alloro- è di raggiungere 50/60 aziende cui sottoporremo quei 60.000 euro che ci servono per rendere concreta la nuova partecipazione al secondo campionato nazionale e per poter continuare a svolgere la nostra attività rivolta ai figli delle famiglie marsalesi appassionati di pallavolo”.