La prima fase era composta da un girone unico a carattere regionale in cui i tennisti locali hanno dimostrato la loro superiorità finendo in vetta alla classifica e garantendosi l’accesso alla seconda fase ad eliminazione diretta.
Dopo la netta vittoria di Ganci, poi, Amodeo e compagni riescono ad issarsi fino alla semifinale, uscendo sconfitti con il più quotato TC Palermo. Il buon risultato, comunque, ha permesso al CT Trapani di staccare ugualmente il pass per la fase nazionale, in programma lo scorso fine settimana.
Sabato scorso infatti, i tennisti trapanesi sono volati a Gorizia per una sfida storica presso i campi in terra battuta del Circolo Tennis Zaccarelli. L’elevato tasso tecnico dei friulani, ha lasciato purtroppo poche chance ai nostri rappresentati, usciti sconfitti 2-0. Amodeo è uscito sconfitto con un doppio 6-2 contro Bernardini, mentre Ellena si è arreso 6-1 6-2 a Rigato. Nonostante l’eliminazione resta alta la soddisfazione di un risultato di altissimo valore per i tennisti trapanesi, meritevoli di un traguardo che rilancia il movimento locale è da lustro al Circolo Del Tennis.