In una partecipata serata sono state promosse le principali “battaglie” di cui si farà carico questa neocostituita associazione.
"Tempo Presente - afferma il Presidente Miceli- opererà affinché a Trapani vi sia la volontà di riprendere, con orgoglio, il proprio passato, di approfondirlo e di valorizzarlo in funzione non solo di mere logiche economiche, ma in virtù di un ben più nobile obiettivo: la crescita del capitale umano che , purtroppo ,vede nell’eccellenza la sua eccezione.Inoltre sosterremo sul territorio trapanese la campagna nazionale “Eleggiamoci il Presidente” per l'elezione diretta del Capo dello Stato, oltreche' collaboreremo attivamente all’organizzazione della fiaccolata del 19 luglio 2013 in memoria del giudice Borsellino" .
"L'idea, nata quasi per caso-dichiara Gucciardo- ha gia' raccolto attorno a se' numerose adesioni, se si pensa che seppur costituiti da poco tempo siamo gia' presenti attivamente con dei comitati in quasi tutti i comuni della Provincia di Trapani. Ci proponiamo di fare da pungolo alle amministrazioni locali con spirito critico ma costruttivo. Abbiamo inoltre gia attivato e messo gratuitamente al servizio degli associati servizi di consulenza e assistenza fiscale e giuridica. Vogliamo insomma far tornare la politica ad occupare un ruolo preminente tra la gente. "
Nel corso dell'incontro e' stata lanciata l iniziativa di realizzare diversi eventi di alto profilo politico culturale per il periodo estivo, come una due giorni nel mese di settembre e sono state discusse gia le prime iniziative che saranno presentate da Tempo Presente , come il patto generazionale ambientale; ridefinizione del ruolo dell’Università sul territorio e creazione di “città dello studio”; spending review comunale; lo sviluppo del servizio aeroportuale.
Invitiamo tutti coloro che fossero interessati ad aderire e sostenere il progetto a consultare il nostro sito www.tempopresente.net