E non è finita qua. Perché anche la danza è compresa nel pacchetto. Stasera, ad allietare i partecipanti all’evento, insieme ai Biogroove- ovvero i percussionisti Nino Errera e Vito Amato, vincitori del primo premio al Torneo Internazionale di Musica di Parigi- ci sarà anche la ballerina di danza del ventre reduce da Italia’s Got Talent Helena Russo.
Domani sera sarà invece la volta della band blues Gai Bennici Band, formata dal chitarrista Gai Bennici, dal batterista de I Tinturia, Angelo Spataro, e dal bassista Rosario Bevilacqua.
Serata di alternanza tra musiche classiche e contemporanee, invece, quella del 24 luglio, in cui si esibirà il duo Librio- Pipitone, composto dal violinista Alessandro Librio e dalla pianista Alessandra Pipitone.
A concludere la rassegna, la sera del 25 luglio, il Buenos Aires Tango Project con musicisti sopraffini che suoneranno principalmente le composizioni di Piazzola.
“Si esibiranno alcuni tra i più interessanti musicisti siciliani che stanno facendo breccia anche all’estero, premiati sia dalla critica che dal grande pubblico- spiega il musicista marsalese, nonché direttore artistico dell’evento Nino Errera- E ci sarà anche un acquerellista che dipingerà in estemporanea nel corso delle serate. Il Baglio che abbiamo scelto come location - continua- è divenuto, per l’occasione, una galleria d’arte. Dipinti, teli e luci ad hoc faranno da scenografia ad un evento che immerge tutti e cinque i sensi in un’esperienza musicale, visiva e gastronomica, del tutto emozionante”.
Pamela Giampino