In programma sei giorni di musica, teatro, danza, sport, spettacolo e cultura con particolare attenzione alla riscoperta di antichi sapori. Tra gli alimenti che hanno nutrito generazioni di lavoratori l'organizzazione sta riscoprendo le cicerchie, un legume poco conosciuto ma particolarmente apprezzato in passato.
I dettagli dell'evento, che si concluderà a Ferragosto, saranno illustrati dal presidente della pro-loco di Custonaci nel corso di un incontro programmato per il prossimo 31 luglio, alle 10,30, a Trapani nei locali di palazzo Riccio di Morana, in via Garibaldi.
«In quella occasione - spiega il presidente Renato Bica - svelerò le novità della settima edizione della rassegna: la ricetta del "turismo integrato" e la crociera a terra, il belive rock contest per San Remo rock primo in Sicilia e una inedita farina di cicerchie da degustare con una ricetta che è la novità gastronomica dell'evento».
Tra gli obiettivi dell'iniziativa vi è quello di «dare ai turisti la possibilità di scoprire i tesori di questo grande patrimonio immateriale rappresentato dal «paniere dell'alimentazione mediterranea», un insieme di produttori ittici-agropastorali a chilometro zero valorizzati dagli chef locali.