Sui due palchi allestiti nelle due principali piazze della Città, piazza della Vittoria e piazza Loggia, si sono esibiti Luca Giordano Band and Eric Guitar Davis; Sugar Boy and The Simmers; Body and Soul; Red Wamons and Junior Watson; Rudy Rotta; Alessandra Salerno Band e anche lo stesso Joe Castellano Super Blues and soul band. In realtà l’esibizione di venerdì si è tenuta in entrambe le piazze; mentre quelle di sabato e domenica in piazza Loggia. Tanta gente c’era per questa che è stata la tappa più importante del blues & wine soul festival 2013 e che si è avvalsa del patrocinio dell’Amministrazione Adamo e in particolare dell’Assessorato alle politiche culturali diretto da Patrizia Montalto. La tre giorni,infatti, è costata alle casse comunali ben 45 mila euro. Molti meno rispetto alle altre tappe del team di Joe Castellano. Ma l'amministrazione Adamo è contenta, perchè c'era tanta gente in centro.
La formula del Festival è quella ideata da Joe Castellano per il suo Blues & Wine Soul Festival (B&WSF): concerti-live offerti gratuitamente nelle piazze di paesi e città siciliani (la manifestazione è iniziata il 27 luglio scorso) che, come conferma il successo di questi undici anni, si trasformano in autentici bagni di folla fra gente di tutte le età e turisti stranieri attratti dall’irresistibile e universale sound accattivante del blues. E accanto ad essi, con l’obiettivo di promuovere le eccellenze siciliane in campo enogastronomico, autentici momenti conviviali con le degustazioni di grandi vini siciliani prodotti nelle cantine storiche dell’isola, ma anche dei suoi arcipelaghi (come la malvasia delle Eolie e lo zibibbo di Pantelleria), dolci e specialità gastronomiche Doc. Fra le novità di quest’anno il ritorno degli eleganti e mondani “Blues & Wine Galà” (Cefalù 14 agosto e Salina il 31) in giardini e terrazze di prestigiosi alberghi e resort dell’isola. Per il Summer Circuit 2013 del Blues & Wine Soul Festival, ben 10 band si alterneranno sui palchi, assieme ai 18 elementi della storica band di Joe Castellano caratterizzata dalla consueta presenza di vere e proprie star della musica soul internazionale.
Il B&WSF è organizzato dalla Blues Promotion Association di Joe Castellano in collaborazione con la Città di Marsala, l’Ente Parco Valle dei Templi di Agrigento e i Comuni di Porto Empedocle, Capo d’Orlando, Giardini Naxos, Mazara del Vallo, Milo e Malfa.