Animazione a cura dei Trikke e Due. Un contest per giovani musicisti, all'interno della settimana festiva organizzata dalla parrocchia Maria SS. Bambina. Musica dal vivo, band emergenti e cabaret per la manifestazione denominata "Le Band fuori dai Garage".
Sei saranno i gruppi musicali che parteciperanno alla prima edizione di "Le Band fuori dai Garage": Disyrah, Found, Santa Crew, OvaGarage, 4/4 e Nalka. Ventotto artisti tra cantanti, musicisti e ballerini. Diversi i generi musicali che saranno portati sul palco: rock, blues, jazz, rap, pop... Molti gli inediti scritti dagli stessi componenti dei gruppi musicali. Ogni band porterà a propria scelta) 4 brani.
I Disyrah (4): Ciccio Anastasi (voce), Irving Sorrentino (basso), Vincenzo Crimi (chitarra) e (batteria).
I Found (6): Mario Tomassoni (voce), Alessio Parise (basso), Vincenzo Guarrato (batteria), Cristiano Rosolia (chitarra), David Parise (chitarra), Chiara Abrignani (voce).
I Santa Crew (4): Gianluca Bronx Lupo (voce), Kef (voce), Alizè (voce), Gas Mirabile (ballerino).
Gli OvaGarage (5): Piero Lamia (chitarra), Francesco Gagliano (batteria), Piero Brugnone (chitarra), Antonio Genovese (basso), Giorgio Conticelli (voce).
I 4/4 (5): Sebastiano Maltese (saxofono), Francesco Di Girolamo (batteria), Daniele Fontana (voce e chitarra), Vincenzo Piccione Pipitone (piano), Delia Gerardi (voce).
I Nalka (4): Nico Valenti (basso), Fabrizio Parrinello (batteria), Antonella Di Lisi (voce), Vincenzo Crimi (chitarra e voce).
Conto alla rovescia, quindi, per lo spettacolo ideato da Enzo Amato e Gianluca Galfano e realizzato per lo più da band emergenti del territorio, con il chiaro intento di mettere in evidenza giovani talenti locali in cerca di visibilità. Diversi i gruppi che si alterneranno durante la serata, diversi anche i generi che saranno suonati sul palco di Terrenove-Bambina. La partecipazione sarà gratuita. Tra un gruppo e l'altro interverrà la comicità dei Trikke e Due Cabaret.
Enzo e Gianluca: "I gruppi avranno la possibilità di esibirsi sul palco per un tempo stabilito dall'organizzazione uguale per tutti (4 canzoni) ma non saranno esaminati da nessuna giuria. Libera espressione dell'arte musicale in tutte le forme possibili per dare vita ad uno spettacolo unico e nuovo per la festività organizzata dalla parrocchia Maria SS. Bambina. Una serata all'insegna della buona musica e dalle sane risate. Un'opportunità da non perdere per i giovani musicisti. L'invito è rivolto, per le future edizioni, a tutte le band alla ricerca di visibilità e di un trampolino di lancio".