Altro pareggio del Trapani. E adesso sono quattro di fila. L’undicesima giornata di Serie B si archivia per i granata con un 1 a 1 in casa del Bari. Il Trapani non riesce più a trovare la vittoria che manche da oltre un mese. Il Trapani, dopo un primo tempo tattico, è passato subito in vantaggio a inizio ripresa al San Nicola con il solito Mancosu. Poi però subisce la reazione del Bari che a 10 minuti dal termine conquista il pareggio con un autogol di Terlizzi. Una prestazione, quella del Trapani, che non ha convinto il tecnico Roberto Boscaglia. "Il risultato è ottimo - dice il tecnico - si tratta di un pari su un campo difficile contro una squadra giovane che gioca un calcio molto frizzante. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata con una conclusione pericolosa per parte, nella ripresa siamo andati in vantaggio subito ma poi non siamo riusciti a fare la partita che volevamo, non siamo stati capaci di sfruttare le ripartenze ed abbiamo invece subito il Bari che è riuscito a schiacciarci. Credo sia stata una delle peggiori partite del Trapani in questa stagione".
SIGEL VOLLEY MARSALA
Un’altra prestazione entusiasmante, un’altra vittoria al tie break, un’altra vittoria contro una delle big del campionato. La Sigel, priba dell'infortnnat Pinzone, concede il bis e, dopo il successo per 3-2 sabato scorso a Maglie, ripete prestazione e risultato (25-20 16-25 25-22 22-25 15-12) in casa contro Caserta, squadra considerata la grande favorita per la promozione un A2.
Il primo set è uno spettacolo, uno spettacolo scandito dai colpi delle atlete di Ciccio Campisi che iniziano la partita così come avevano finito quella della settimana precedente a Maglie (quando vinsero 3-2). L’avvio è adrenalina pura (4-2, 9-7), poi una pausa per rifiatare (12-13), quindi il rush finale che consente alla Sigel di mettere all’incasso per 25-20 il primo parziale sotto i colpi di una Nasari irresistibile e di una scatenata nel giorno del suo “vero” debutto in B1.
Sulle ali dell’entusiasmo e tra gli applausi di un Pala Bellina pieno come sempre, la formazione del presidente, Massimo Alloro riprende con piglio autoritario nel secondo set (5-2 prima e 10-7 poi) ma sul 15-16 avviene il blackt-out: la squadra si blocca e non riesce a reagire alla pressione di Caserta che impone un parziale di 7-0 ipotecando il parziale che chiude sul 16-25.
La “sberla” non fa male, perchè la Sigel targata Campisi è squadra che non si abbatte, anzi sa reagire e recuperare energie fisiche e nervose, come puntualmente avviene nel terzo set. Tanto evidente era stato il calo nel momento decisivo del secondo parziale, quanto veemente e decisa la reazione nel terzo sempre condotto con piglio autoritario fino al al 15-10, poi la reazione di Caserta capace di riportarsi sotto e lottare punto a punto (18-18), ma il finale è tutto di marca Sigel che riesce a chiudere sul 25-22.
Nel quarto set c’è ancora una volta il ritorno di Caserta (22-25) che, però al tie break nulla può contro una Sigel che chiude tra gli applausi del proprio pubblico per 15-12. Se il buongiorno si vede dal mattino, quest’anno ci sarà da divertirsi.
Questo il tabellino del match tra Sigel e Caserta.
SIGEL PALLAVOLO MARSALA-GIMAM AGS VOLALTO CASERTA 3-2
(25-20 16-25 25-22 22-25 15-12)
SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Ognibene 14 Gibertini (L) 1, Agola 23, Nasari 23, Macedo 12, Patti 4, Conti 1, Titone n.e., Corbasa, Inglese. Allenatore: Campisi.
GIMAM AGS VOLALTO CASERTA: Ricciardi 8, Kostadinova 21, Alfieri 2, Boteva 13, Gagliardi 1, Babbi 16, Armonia 2, Barone (L). Allenatore: Monfreda.
ARBITRI: Marinetti La Barbera e Chiara Santangelo.
MARSALA CALCIO
Oggi scende in campo al Nino Lombardo Angotta il Marsala 1912, rigenerato dalle ultime prestazioni positive. Il Marsala affronterà la Leonfortese, in una sfida molto importante per la classifica. La Leonfortese è al terzo posto in campionato. Sono diverse le assenze per il Marsala: Maltese e Norfo, espulsi a San Cataldo. Jimoh sconta l’ultima delle 4 giornate di squalifica. Rientra, Marco Fina. La partita comincia alle 15.30. Ecco l´elenco dei 18 convocati:Portieri: Ilario,Anastasi. Difensori: Blunda (95), Licari (95), Perricone, Tuccio (96), Genesio. Centrocampisti: De Vita (96), Fina, Li Causi (95), Pirrone, Convitto (96), Abbenante. Attaccanti: Carovana, Comparato, Pantaleo (96), Porto, Mezzapelle (96)
TRAPANI BASKET
Oggi alle 18 la Pallacanestro Trapani se la vedrà nel derby contro la Sigma Barcellona che verrà trasmessa su Sportitalia 1. Per la gara coach Lardo ha convocato Patrick Baldassarre, Lorenzo Bartoli, Stefano Bossi, Giancarlo Ferrero, Luca Ianes, Robert Lowery, Kelvin Parker, Andrea Renzi, Nelson Rizzitiello, Alessandro Tabbi. Emozionato l’ex del Barcellona Nelson Rizzitiello che ha commentato così la partita:“Ho giocato un anno a Barcellona, di cui ho un bellissimo ricordo, e conosco molto bene l’ambiente nel quale affronteremo questa gara. Personalmente, penso che Barcellona sia una grandissima squadra e che ci attendano quaranta minuti molto duri. Però, confido anche nelle capacità del nostro gruppo, che è solidissimo. Credo che potremo costituire un ostacolo difficile per i nostri avversari. Saremo seguiti dai nostri tifosi, che sono corretti come pochi altri, e vogliamo assolutamente fare una buona gara. Per noi, sarà fondamentale non avere cali di concentrazione: è questo l’aspetto che dobbiamo curare con attenzione. Ci è accaduto nelle tre gare precedenti di peccare nella continuità e questa volta non dovrà succedere”.