A chi non capita di lamentarsi della propria Amministrazione locale? Credo proprio a nessuno.
E questo vale anche per me, dimenticandoci però che chi dirige quell’”Amministrazione” ce l’abbiamo messo noi.
Il Sindaco e i suoi Delegati non sono certo capitati li per caso, li abbiamo votati, e quindi, scelti noi.
Quindi faremmo bene a non lamentarci più di tanto del loro operato e non stupirci nel sentirci dire: lei non ha ricevuto il bollettino della TARSU del 2011 e adesso si lamenta perché ha ricevuto il nuovo conteggio con 200,00 euro di penale? Ma egregio cittadino, è suo dovere informarsi delle scadenze delle tasse, il Comune lo agevola mandandole a casa i bollettini da pagare ma non può certo preoccuparsi di ricordarle tutte le scadenze!!! E tanto meno lei non può venire a protestare se il postino ha perduto la raccomandata!
Ovviamente la colpa è di altri, o del postino che ha perduto la raccomandata o mia che non mi sono accertato con il Comune del perché non mi fosse arrivato il bollettino della TARSU.
A nulla sono valse le mie dimostrazioni di bravo cittadino che ha pagato la TARSU del 2010, 2012 e addirittua già quella del 2013 integralmente dimostrandolo con gli allegati.
Per l'Amministrazione comunale di Marsala sono un evasore!
Quindi da oggi in poi mi dovrò preoccupare del perché non mi arriva a casa il bollettino dell’acqua, della Tarsu, Trise, TOSAP, TRSU, ICI, IMU …. e di tutte le integrazioni e/o conguagli di fine anno oltre che degli accorpamenti ATO, AIPA, SERIT e di quant’altro una mente malata possa partorire.
Mi dovrò preoccupare di tutto e tollerare che dei fannulloni (Cit. On. Brunetta) si possano permettere di dire che è dovere del cittadino informarsi e non diritto del cittadino di essere informato!
Mi piacerebbe conoscere il pensiero del nostro Sindaco, capire cosa ritiene più corretto per il bene del cittadino, informarlo (diritto) o pretendere che si informi (dovere).
P.S.: Lungi da me pensare che tale comportamento rappresenti un metodo per racimolare più tasse...