Ad inizio stagione in pochi avrebbero pensato di potere trovare alla settima giornata, i giallo blu del Real Futsal 2002 in piena zona Play-out. Un campionato che per la squadra del presidente Isaia non parte sicuramente sotto i migliori auspici, stavolta i 3 punti vengono lasciati in casa del Club P5, la formazione Palermitana infatti si impone dentro le proprie mura amiche con il risultato di 3-2. Per la squadra di Mister Bruno a fine gara si ripete il solito copione delle ultime uscite e cioè quello di raccogliere i complimenti della squadra avversaria, con il rammarico di avere portato a casa un magro bottino. Grande delusione a fine gara dentro lo spogliatoio dei Marsalesi , la società nonostante tutto rinnova la fiducia al tecnico Bruno ed all’intera rosa ma ovviamente si pretende l’ inversione di rotta già a partire dalla prossima gara interna , dove andrà di scena il derby con l’altra sorella del campionato , quel Marsala Futsal 2012 che trovasi sulle ali dell’entusiasmo ed a più sei punti nel campionato.
La gara:
Primo tempo: Al 3° min. la prima azione della gara è per il Club P5 quando Vaiana blocca il tiro di Colosi, passa un solo minuto ed il Real Futsal passa in vantaggio con Sammartano. Al 7° min è Prestigiacomo per la squadra di casa ad essere pericoloso lo stesso al 9° min. trova la rete dell’1-1. Al 10°min Sammartano avrebbe l’occasione del vantaggio ma Martino para, al 14° sempre per il Real Futsal è De Marco a mancare clamorosamente la rete. Al 16° sempre per i giallo-blu ci prova Musiari che da solo davanti a Martino manda la sfera a lato, lo stesso Musiari ci riprova al 19° ma nulla da fare. Il club P5 si fa rivedere dalle parti di Vaiana al 24° con Picone , fermato dallo stesso portiere, al 27° ha un occasione netta per la squadra ospite De Marco che manda di poco la sfera sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-1.
Secondo tempo: Il Real Futsal parte nuovamente voglioso di andare a segno, Sammartano già dopo 30 secondi si divora la rete, lo stesso ha una buona occasione al 1° min. ed al 4° min. senza riuscire a trovare la rete. Il Club P5 si rende pericoloso al 5° min. con Prestigiacomo che manda a lato, in Real Futsal riprende la gara in mano con De Marco e Sammartano che hanno più occasioni ma poca lucidità nelle conclusioni. Il Club P5 va vicino al vantaggio al 14 min. quando Graziano colpisce il palo ma al 15° min si concretizza la rete del vantaggio per il Real Futsal 2002, Sammartano serve De Marco che stavolta non sbaglia e porta il risultato sull’1-2. Il Real Futsal forte del vantaggio cerca di organizzare meglio la fase difensiva esponendosi meno nel pressing, il Club P5 prova a rientrare in gara e dopo 5 minuti di stasi arriva la rete del 2-2 ad opera di Salerno. Al 23° min. di gioco la sig.ra Francesca Paola Amato decreta un discutibile fallo a limite d’area per il Club P5, ritenendo che il portiere Vaiana avesse tenuto la palla a terra per più di 4 secondi, la squadra di casa batte la punizione facendo partire un’ azione sterile ma senza un apparente motivo la stessa fa ripetere la punizione, stavolta il Club P5 trova un tiro che passa tra le gambe della barriera e si porta sul 3-2. La squadre ospite si innervosisce un po’ per l’accaduto ma prova a riorganizzarsi e si rende pericolosa al 25° con De Marco che non riesce più a trovare la rete del pareggio. La gara termina con il 3-2 finale, tra gli applausi da parte del pubblico presente rivolti ad entrambe le formazioni.