Buon compleanno RMC 101. Oggi la radio più ascoltata in provincia di Trapani compie 37 anni. Era il 1976 quando il notaio Salvatore Lombardo, insieme ad un gruppo di amici, tra gli altri Peppe Cavasino, Nino Alabiso, Vito Genna, hanno fondato Radio Marsala Centrale.
Una scommessa vincente ancora oggi con Rmc 101 punto di riferimento per migliaia di ascoltatori risultando la radio più ascoltata sul territorio con 48 mila ascoltatori settimanali, dati Eurisko. "In un periodo molto difficile continuiamo, con qualità e professionalità a portare avanti, un marchio che ha fatto la storia della della provincia e in particolare della nostra città - afferma Angelo Attinà, amministratore delegato di Radio Marsala Centrale Srl. In questi anni tantissimi hanno partecipato alla crescita di Rmc 101, a loro dedichiamo queste 37 candeline".Sono tanti gli speaker che hanno trasmesso dal palazzo Grattacielo di Marsala: dal compianto Gaetano Bordonaro a Pietro Pellegrino, Saverio D'Angelo e Carlo Pellegrino. Fino ai giorni nostri con l'appuntamento di ogni mattina con Maurizio Campo, colonna della radio.
Rmc 101 caratterizza il suo palinsesto per un'attenzione alla qualità della programmazione radiofonica, sotto la direzione artistica di Mario Bornice. Una radio sempre in crescita, grazie a tanti collaboratori e speaker e grazie ai tanti ascoltatori che ogni giorno premiano Rmc.
Un intrattenimento leggero ma aperto a spazi di approfondimento su tutti i fatti che interessano le comunità di Marsala, Trapani e provincia, trasmissioni sportive sempre nuove nella formula e nel racconto, e un'informazione puntuale, con 10 edizioni giornaliere di Rmc 101 Notizie, il talk show "Il Volatore", dirette ed edizioni speciali.
Nel corso degli anni il contatto con il territorio è stato consolidato attraverso un grande spazio dedicato alla libera informazione e all'approfondimento: Nino Guercio, Giancarlo Marino, Diego Maggio, Peppe Gandolfo e Baldo Palermo sono stati alcuni dei tanti conduttori che si sono avvicendati all'interno del notiziario di RMC101, attualmente condotto da Jana Cardinale e diretto da Giacomo Di Girolamo.
Informazione, intrattenimento e tanta buona musica. E' sempre la radio dei numeri 1.