Le immutate condizioni socio economiche del nostro Paese, ci impongono ancora una volta una seria riflessione sullo stato di disagio e di assoluta indigenza in cui versano molte famiglie. Si è determinato, pertanto, di ripetere il gesto di solidarietà da noi compiuto lo scorso anno.
A tale scopo, 17 Dicembre prossimo, nel corso di una simpatica iniziativa che si svolgerà all’interno delle carceri di San Giuliano, alla presenza di detenuti e loro familiari, saranno consegnati al Direttore Dr. Renato Persico, dei buoni acquisto di generi alimentari del valore di 50 euro ciascuno che provvederà a distribuire alle famiglie dei reclusi più bisognosi.
Inoltre, in collaborazione con il Coni di Trapani e la società Trapani Calcio 1905, sempre all’interno del carcere sarà realizzata una partita amichevole di calcetto, tra una selezione di reclusi e una rappresentativa giovanile del Trapani. Arbitri d’eccezione saranno Girolamo Daidone (Serie A di Calcio a 5) e Salvatore Spada (Arbitro Benemerito, già Osservatore di Serie A).
Parteciperanno i Dirigenti del Panathlon, del Coni e del Trapani Calcio, con alcuni giocatori di prima squadra.
Seguirà una premiazione e la consegna di materiale sportivo donato dal Coni di Trapani e dal Trapani Calcio.