“Sono contento di essere arrivato qua, spero di fare bene e di dare una mano alla squadra ed al mister”. Sono state queste le prime parole di Andrea Raimondi, nuovo calciatore del Trapani, presentato ieri alla stampa subito dopo la firma del contratto. “Posso garantire il mio totale impegno – ha aggiunto – e l’attaccamento alla maglia, due caratteristiche che a mio avviso non devono mancare mai”.
A presentare Andrea Raimondi è stata il direttore generale Anne Marie Collart Morace: “Sono molto onorata e felice di presentare Andrea Raimondi – ha detto –, un giocatore che viene a rinforzare la nostra squadra e che ha tutti i requisiti che noi ricerchiamo in ogni calciatore, per raggiungere prima possibile il nostro obiettivo, che è quello di una tranquilla salvezza”.
Presente anche il tecnico granata Roberto Boscaglia: “Andrea – ha detto – è un giocatore che ho fortemente voluto, assieme al direttore Faggiano, il quale è stato molto bravo a prenderlo e farlo diventare un giocatore del Trapani. E’ un calciatore che può fare sia l’attaccante sia l’esterno, bravo nell’uno contro uno e che crea superiorità numerica. Tecnicamente e tatticamente è un giocatore, che per il nostro modo di giocare e di essere, può essere determinante”.
Boscaglia si è soffermato anche sulle prospettive di mercato del Trapani: “Dobbiamo cercare di stare molto attenti alle liste. La società è assolutamente vigile. Al momento, però, non ci sono buchi da colmare. Se ci dovesse essere la possibilità di fare qualcos’altro, sicuramente il Trapani non si tirerà indietro. Ma, in generale, un giocatore lo prendiamo se si sposa con il nostro progetto”.