Il Segretario Generale del Comune di Trapani, nella qualità di Responsabile della Prevenzione della corruzione, ha elaborato, con l'ausilio dell' Ufficio per i procedimenti disciplinari, un testo contenente il Codice di Comportamento da definire ai sensi dell'art. 54 del D. Lgs n. 165/2001 e ss.mm.ii, alla cui osservanza sono tenuti i Dirigenti e i Dipendenti dell' Ente nonché gli altri soggetti contemplati dal Codice di comportamento approvato con D.P.R. n. 62/2013.
Con il presente avviso pubblico, si intende avviare il percorso partecipativo previsto dalle linee guida approvato dalla Autorità Nazionale Anticorruzione con la deliberazione n. 75/2013.
Tale percorso è aperto alle Organizzazioni sindacali rappresentative presenti all'interno dell' Ente, alle Associazioni rappresentate dal Consiglio nazionale dei Consumatori e agli utenti che operano nel Settore, nonché alle Associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dalla Amministrazione.
Si invitano, pertanto, i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte ed osservazioni entro il termine del 23 gennaio 2014 esclusivamente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: staff@comune.trapani.it
Nella relazione di accompagnamento al Codice si terrà conto delle eventuali proposte ed osservazioni pervenute, eccetto quelle anonime.
Sul sito del comune www.comune.trapani.it è possibile scaricare il Codice di comportamento e il modulo per esprimere le proprie osservazioni