Il Palermo, reduce dal pareggio nel posticipo di Empoli (1-1), difende il primato (42 punti) nella classifica di Serie B Eurobet, con i toscani dietro a due lunghezze e quindi l’Avellino a quattro punti dalla vetta. La ventiquattresima giornata si apre venerdì sera con l’anticipo tra la Virtus Lanciano e il Cesena. I bianconeri romagnoli, passo dopo passo, sono saliti al quarto posto. Altalenanti nel rendimento gli abruzzesi.
Sabato alle 15 fari puntati sul Barbera: il Palermo riceve il Padova. I veneti hanno cambiato guida tecnica con l’arrivo di Michele Serena al posto dell’esonerato Bortolo Mutti. E l’Empoli proverà l’ennesimo controsorpasso ai danni del Palermo: Tavano e compagni giocheranno in terra siciliana, sul campo del sorprendente Trapani. Il gruppo di Boscaglia è reduce dal colpaccio esterno in quel di Pescara.
Punti importanti in palio al San Nicola: il Bari riceve la visita del Siena. I biancorossi pugliesi vanno a caccia di punti pesanti per uscire definitivamente dalla zona pericolosa della classifica, ma i bianconeri toscani non vogliono allontanarsi dal perimetro play-off. C’è poi la sfida tra due rivelazioni del torneo: il Carpi riceve la visita dello Spezia. Sia emiliani che liguri si sono rivelati spesso autentiche «mine vaganti» del torneo.
Potrebbe venir fuori un match spettacolare. Il Cittadella è ancora invischiato in zona retrocessione. I veneti non possono fallire l’appuntamento con i tre punti nel match casalingo contro Modena. Gli emiliani di Novellino viaggiano a corrente alternata e provano a portar via un risultato esterno positivo. Turno casalingo anche per il Crotone: allo Scida riceve il temibile Pescara. Gli abruzzesi vogliono dimenticare in fretta il ko interno di sabato scorso.
C’è quindi Juve Stabia-Reggina: si presenta così la sfida salvezza tra due formazioni che non hanno ancora alzato bandiera bianca. Ed ecco arrivare al match della capolista. L’Avellino non vuole scendere dai piani alti della graduatoria. I biancoverdi campani andranno a giocare sul temibile campo della Ternana. Un’altra gara equilibrata sembra essere Varese-Latina. Sia lombardi che pontini sono in buona condizione, decisi a muovere la classifica.
Lunedì il turno si completa con il posticipo serale. Alle 20,30 lo stadio Piola di Novara sarà teatro della sfida tra i piemontesi e il Brescia. Considerato il valore di entrambe difficile elaborare un pronostico. Le premesse per assistere ad un match vibrante non mancano.