Salvato dalle “corna” oppure no? È questo l’interrogativo, dal risvolto chiaramente comico, al centro dello spettacolo teatrale della compagnia teatrale Smile. In tempo di crisi anche il teatro e la comicità devono far riflettere, pur garantendo risate e divertimento. Per far divertire in modo intelligente il pubblico la compagnia teatrale “Smile” diretta da Maurizio Rallo ha deciso di portare in scena una commedia di un noto autore marsalese, Lucio Galfano che punta l’accento sulle false credenze e sull’ignoranza che esse conservano.
Si tratta di “Lu jardinu di Lu zi Masi”, commedia brillante in due atti, che andrà in scena venerdì 14 marzo alle ore 21,30 al Teatro comunale Eliodoro Sollima di Marsala, in via Teatro.
“Questa è una delle tante commedie scritte da Lucio Galfano nel 1983 – ha detto Maurizio Rallo che cura anche la regia – il cui tema è la superstizione. Masi, di professione contadino, deve lottare, suo malgrado con i problemi che lo circondano, la figlia Vitina di 32 anni che non vuol contrarre matrimonio, il lavoro che non va bene, il vicino di casa, autonominatosi Cavaliere, che a tutti i costi vuol impossessarsi delle sue proprietà. Si rivolge ad un suo carissimo amico, che gli suggerisce un Paio di Corna da appendere su una parete di casa. Da quel momento, tutto sembra filare liscio, ma il diavolo, come sempre ci mette lo zampino. Masi scoprirà di essere stato tradito. Ma come?”. Per saperlo basterà recarsi a teatro il prossimo 14 marzo per assistere alla messa in scena di una commedia brillante, divertente, con un finale dai toni accesi dove tutto termina “tragicamente”.
A calcare il prezioso palcoscenico del teatro comunale saranno, insieme a Maurizio Rallo: Grazia Pipitone, Renzino Ingrassia, Ignazio Zichitella e Giusy Manzo che è anche il direttore artistico (nella foto in allegato). L’evento conta sul patrocinio del Comune di Marsala. Già aperta la prevendita presso DNT Service di Nicola Donato in via Sibilla, numero 12 questo il costo del biglietto: platea e palchi centrali 10 euro, loggione e palchi laterali 8 euro. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero: 346.2392074 o inviare una email a teatrosmile@libero.it.