Nell’ambito delle politiche di promozione della Mobilità sostenibile attivate dall’Amministrazione Bonventre è iniziato oggi il primo di 6 incontri, coordinati e diretti dalla Polizia Municipale, destinati agli studenti delle Scuole Superiori.
Gli ispettori di Polizia Municipale, Gaetano Intravaia e Giuseppe Di Giorgio, hanno intrattenuto gli alunni su alcuni aspetti concernenti il tema “La sicurezza non è un limite” e approfondimenti tematici sul Nuovo Codice della Strada.
Il Dirigente Scolastico del Liceo Statale Vito Fazio Allmayer, Prof. V. E. Piccichè dichiara: “Queste iniziative costituiscono la base per una nuova e costante collaborazione tra la Scuola e all’Amministrazione finalizzata al miglioramento della qualità urbana e della mobilità sostenibile”.
Il Mobility manager, arch. Francesco Amodeo, presente all’incontro di stamane, ha sottolineato “è volontà di quest’Amministrazione coinvolgere gli studenti per contribuire alla loro crescita culturale e per collaborare con la Scuola alla programmazione di nuove iniziative, volte al miglioramento della qualità urbana”.