Con lo scopo di contrastare in maniera efficace i reati predatori, i Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno attuato una capillare strategia di controllo del territorio, monitorando soprattutto quei soggetti conosciuti alle Forze dell’Ordine, che hanno commesso in passato reati del medesimo genere.
Sulla scia di questo piano i Carabinieri della Stazione di San Filippo, diretti dal maresciallo Francesco Vesuvio, in ottemperanza di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Marsala, hanno tratto in arresto Antonino Francesco Carlino, marsalese 38enne con svariati precedenti di polizia per aver commesso delitti contro il patrimonio. Lo stesso, per il reato di furto in abitazione, dovrà espiare tre anni di reclusione.
I militari della Stazione di Marsala, invece, coordinati dal Luogotenente Andrea D’Incerto, hanno provveduto ad eseguire un altro ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Torino nei confronti di Luigi Fiorito, marsalese 56enne, per il reato di lesioni personali aggravate. Il residuo della pena da espiare è di 5 mesi di reclusione.
Entrambi gli arrestati sono stati condotti presso il carcere di San Giuliano di Trapani.
Nel corso, invece, dei servizi effettuati per il controllo alla circolazione stradale ed agli esercizi pubblici, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria:
- C.V.S. e B.A., 45enne e 22enne marsalesi con precedenti di polizia, per furto di cavi elettrici;
- M.A.G., 22enne, B.C., 28enne, B.S.A., 21enne, V.I., 43enne, C.S., 24enne, P.I., 22enne, M.A.D., 37enne, tutti per guida senza patente;
- C.I., 44enne marsalese con pregiudizi di polizia, sorpreso in possesso di un cellulare oggetto di furto;
- T.E., 25enne marsalese, per inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale a cui è sottoposto.
Giro di vite anche per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti: L.D e T.E., marsalesi di 38 e 25 anni, il primo incensurato ed il secondo con precedenti di polizia, a seguito di perquisizioni personali e veicolari sono stati trovati in possesso di modiche quantità di cocaina e marijuana sottoposte a sequestro e segnalati quali assuntori alla Prefettura di Trapani.